Corso ISTRUTTORE IAMAS
Questo programma di addestramento consente di ottenere la qualifica che abilita a condurre corsi per Bagnino di Salvataggio nella massima autonomia.
Per accedere al corso IAMAS (Istruttore nelle Arti MArinaresche per il Salvataggio) è necessario essere in possesso del brevetto di Bagnino da Salvataggio da almeno due anni, di quello di Istruttore BLSD e di quello di Istruttore di Nuoto. In alternativa a quest’ ultimo è ritenuto valida anche la laurea in scienze motorie.
Oltre a materie di competenza prettamente marinaresca, vengono analizzate alcune tecniche di comunicazione e di preparazione di una lezione ad un gruppo di allievi al fine di focalizzare la massima attenzione sui concetti chiave.
Per poter essere ammesso all’ esame, occorre inoltre aver partecipato ad almeno due corsi SNS della Sezione di appartenenza, andando ad affiancare l’ istruttore.
La qualifica raggiunta al termine del corso, ha validità triennale e verrà integrata da corsi di aggiornamento (almeno una volta ogni tre anni).

Contatti
SNS NERVI 2023
Via del Commercio 12P r Genova
C.F. 95142040104
Tel. 3458738575