Corso MOTO D’ ACQUA
La moto d’acqua viene utilizzata come mezzo di soccorso e di intervento rapido. Consente in particolare, di operare, ove forti raffiche di vento o onde molto alte, impediscono l’utilizzo delle imbarcazioni di soccorso tradizionali.
La moto d’acqua gestita da un pilota esperto, risulta manovrabile in qualsiasi condizione, inaffondabile, potente, sicura. In caso di rovesciamento risulta facilmente riposizionabile da un solo operatore. E’ presente in dotazione una speciale barella per permettere il trasporto del pericolante.
Il corso si suddivide in 2 parti, conduttore (necessaria la patente nautica) e operatore (necessario il brevetto di bagnino di Salvataggio). E’ possibile essere ammessi anche se in possesso di una sola delle due qualifiche. In questo caso, l’ abilitazione al termine del corso, sarà limitata alla sola competenza riferita alla qualifica posseduta.
Gli ulteriori requisiti richiesti per poter accedere al corso sono:
– In alternativa al brevetto di bagnino di Salvataggio è ammesso un attestato comprovante la qualifica di operatore al soccorso acquatico (Volontario ambulanze, Protezione Civile, Istruttore subacqueo, Vigile del Fuoco, Forze dell’Ordine ecc.)
– almeno 18 anni
– certificato medico comprovante idoneità psicofisica
Il corso include prove di gruppo per affinare la formazione di un team di soccorso.
Al termine verrà rilasciato un certificato di idoneità.
Il corso viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
In caso di interesse a questo corso, invitiamo a inviare una mail all’ indirizzo salvamento.nervi@gmail.com o a contattarci al numero 3458738575.

Contatti
SNS NERVI 2023
Via del Commercio 12P r Genova
C.F. 95142040104
Tel. 3458738575