La figura professionale dell’ istruttore di nuoto consente all’ allievo, se principiante, di acquisire i fondamenti della attività natatoria o diversamente di affinare le abilità e le tecniche precedentemente acquisite.

Il corso tocca tutti gli argomenti inerenti il nuoto, la sua storia e l’ evoluzione dei principali stili sino ai nostri giorni. Vengono trattate anche le tecniche fondamentali di comunicazione e i principi base di pedagogia.

L’ ambito nel quale l’ istruttore opera non è prettamente agonistico. Lo scopo primario è quello di porre le basi per la massima sicurezza possibile in acqua.

Il corso comprende almeno 12 lezioni teoriche (per 24 ore complessive) e 12 lezioni in acqua (per 12 ore complessive) per un totale di almeno 36 ore di lezione. Il corso è strutturato liberamente secondo un calendario e un orario stabiliti dalla Sezione Territoriale.

All’ allievo viene consegnato un kit comprendente un libro di testo.

L’esame finale prevede una prova scritta (questionario), una prova orale e una prova pratica in acqua in cui il candidato deve dimostrare di saper tenere una lezione di nuoto.

Il corso viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
 

In caso di interesse a questo corso, invitiamo a inviare una mail all’ indirizzo salvamento.nervi@gmail.com o a contattarci al numero 3458738575.

SALVAMENTOLOGO

Contatti

SNS NERVI 2023

Via del Commercio 12P r Genova

C.F. 95142040104

Tel. 3458738575

 

Privacy Policy

Seguici