CORSO ISTRUTTORE DI NUOTO

Caratteristiche del corso

E' un corso rivolto all' abilitazione e all' insegnamento in tutti i contesti prospicenti uno specchio acqueo che sia piscina, mare o lago.

La figura professionale dell’ istruttore di nuoto consente all’ allievo, se principiante, di acquisire i fondamenti della attività natatoria o diversamente di affinare le abilità e le tecniche precedentemente acquisite.

Il corso tocca tutti gli argomenti inerenti il nuoto, la sua storia e l’ evoluzione dei principali stili sino ai nostri giorni. Vengono trattate anche le tecniche fondamentali di comunicazione e i principi base di pedagogia.

L’ ambito nel quale l’ istruttore opera non è prettamente agonistico. Lo scopo primario è quello di porre le basi per la massima sicurezza possibile in acqua.

Il CORSO VIENE ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI ISCRITTI.

PERCORSO FORMATIVO

ll corso comprende almeno 12 lezioni teoriche (per 24 ore complessive) e 12 lezioni in acqua (per 12 ore complessive) per un totale di almeno 36 ore di lezione. Il corso è strutturato liberamente secondo un calendario e un orario stabiliti dalla Sezione Territoriale.

All’ allievo viene consegnato un kit comprendente un libro di testo.

L’esame finale prevede una prova scritta (questionario), una prova orale e una prova pratica in acqua in cui il candidato deve dimostrare di saper tenere una lezione di nuoto.

nuoto14
REQUISITI

Occorre possedere adeguate capacità natatorie ed essere in possesso di un certificato medico che attesti l' idoneità psicofisica al corso.

La nostra didattica

0 %
Soddisfazione dei nostri allievi
0
I nostri istruttori
0
I nostri corsi
0
Gli anni di esperienza

Per informazioni su CORSI e SERVIZI contattaci:
MAIL: salvamento.nervi@gmail.com
TELEFONO: 3458738575
Whatsapp
Facebook e INSTAGRAM

SALVAMENTOLOGO

Contatti

SNS NERVI 2024

Via Bartolomeo Pagano 57 Genova

C.F. 95142040104

Tel. 3458738575

Seguici