CORSO UNITA' CINOFILE

Caratteristiche del corso

Questo percorso formativo permette al bagnino di avere un aiuto concreto nel proprio lavoro e di avere un partner che porterà vantaggi in ambito operativo.

L' obiettivo principale è quello di offrire un soccorso più efficace, specialmente nella fascia più vicina alla battigia e dare un supporto alla nuotata di rientro del pericolante e del soccorritore.

PERCORSO FORMATIVO

ll percorso formativo si articola sulla preparazione dell’unità cinofila (bagnino+cane) con concetti di condotta e socializzazione a terra, approccio all’ acqua, acquaticità e tecniche di salvataggio al fine di poter operare in tutte le situazioni possibili.

Il conduttore in particolare riceve nozioni base di cinofilia, salvamento e sicurezza in mare. L' obiettivo base si identifica nella creazione di un’ affinità del binomio uomo-cane, fondamentale per la creazione dell’unità cinofila da salvamento.

Il CORSO VIENE ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI ISCRITTI.

cinofila11
REQUISITI

Per essere ammessi occorre che il cane abbia un’età compresa tra 1 e 10 anni, un peso minimo di kg. 25, certificazioni veterinarie e libretto sanitario in regola con le vaccinazioni.

Il conduttore deve essere in possesso del brevetto di bagnino di salvataggio in corso di validità.

La nostra didattica

Soddisfazione dei nostri allievi
0 %
I nostri istruttori
0
I nostri corsi
0
Gli anni di esperienza
0

Per informazioni su CORSI e SERVIZI contattaci:
MAIL: salvamento.nervi@gmail.com
TELEFONO: 3458738575
Whatsapp
Facebook e INSTAGRAM