CORSO SOCCORRITORE FLUVIALE

Caratteristiche del corso

E’ un corso rivolto a chi opera nel soccorso e cerca una preparazione teorico/pratica in ambito fluviale e alluvionale. Si tratta di una delle specializzazioni più importanti per il Bagnino di Salvataggio.

Il contesto del fiume merita specifiche formazioni ed allenamenti. La pericolosità dell’ acqua sempre in movimento, la variabilità della conformazione del letto del fiume e tutti gli elementi esterni che possono contribuire allo stravolgimento delle condizioni in pochissimo tempo, devono essere oggetto di specifiche analisi e valutazioni da parte del soccorritore.

Il CORSO VIENE ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI ISCRITTI.

PERCORSO FORMATIVO

Durante il corso, inizialmente si comprende come l’ utilizzo dei nodi e delle corrette attrezzature sia fondamentale per la riuscita di un soccorso.

E’ previsto inoltre l’ utilizzo del raft (un particolare gommone adatto alle condizioni fluviali) e di cui vengono analizzate anche le sue parti costruttive, il rimessaggio e il trasporto.

E’ possibile, prima di questo corso, partecipare a una giornata di sensibilizzazione alla sicurezza nel contesto fluviale, acquisendo conoscenze di base di autosoccorso e soccorso in fiume.

FLUVIALE
fluviale2
REQUISITI

Per partecipare è necessario essere in buone condizioni fisiche e avere adeguate abilità natatorie.

E’ consigliato essere già in possesso del brevetto di operatore BLSD e di somministrazione ossigeno.

La nostra didattica

Soddisfazione dei nostri allievi
0 %
I nostri istruttori
0
I nostri corsi
0
Gli anni di esperienza
0

Per informazioni su CORSI e SERVIZI contattaci:
MAIL: salvamento.nervi@gmail.com
TELEFONO: 3458738575
Whatsapp
Facebook e INSTAGRAM